0

Your Cart

No products in the cart.
I Frutti di San Paolo

Benvenuti nel sito di I Frutti di San Paolo

Condizioni di Vendita

  1. Oggetto
    1. Le presenti condizioni generali di vendita si applicano al contratto di compravendita relativo ad un qualunque acquisto di prodotti (di seguito “Prodotti”) eseguito attraverso il sito di e-commerce
    2. www.ifruttidisanpaolo.it e www.nuovasanpaolo.it (di seguito il “Sito”) da parte di utenti qualificabili come “Consumatori” ai sensi del successivo articolo 1.2. Il Sito è di titolarità e gestito da N.a.s.p società cooperativa, con sede legale in Villacidro (Vs), Zona industriale C4/b3 codice fiscale 03638280929, partita IVA 03638280929 e numero d’iscrizione al Registro delle Imprese di Cagliari 286626 (di seguito il “Venditore” o “N.a.s.p società cooperativa”).
    3. Gli acquisti dei Prodotti eseguiti attraverso il Sito vedranno come parti il Venditore e il soggetto che procede all’acquisto di uno o più Prodotti per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, quale acquirente (di seguito il “Consumatore” e, unitamente al Venditore, di seguito collettivamente indicati anche come le “Parti”).
    4. Tutti i contenuti del Sito sono protetti da copyright e i relativi diritti d’autore sono di proprietà di N.a.s.p società cooperativa. Il Sito non può essere riprodotto, né integralmente né parzialmente, trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, collegato e utilizzato, in particolare a fini commerciali, senza il previo consenso scritto di N.a.s.p società cooperativa.
    5. Qualsivoglia comunicazione del Consumatore connessa e/o correlata all’acquisto dei Prodotti – ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. – dovrà essere inviata al Venditore ai recapiti e secondo le modalità indicate sul Sito e all’indirizzo e-mail info@nuovasanpaolo.it
    6. Ogni acquisto è regolato dalle condizioni generali di vendita nella versione che risulterà pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Consumatore. Il Consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Consumatore.
    7. Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è inteso ad uso esclusivo dei Consumatori. Sono invitati a non eseguire ordini di acquisto i soggetti che non siano Consumatori. Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto non qualificabile come Consumatore, troveranno applicazione le presenti condizioni generali di vendita ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse:
      1. all’acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all’articolo 8;
      2. l’acquirente non potrà beneficiare della garanzia sui Prodotti indicata all’articolo 9;
      3. all’acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore del Consumatore, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge;
      4. il contratto di vendita concluso tra il Venditore e l’acquirente sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods – Convenzione di Vienna del 1980.
    8. Contestualmente alla trasmissione dell’ordine di acquisto, il Consumatore accetta che la conferma delle informazioni relative all’ordine effettuato e le presenti condizioni generali di vendita gli siano inviate via e-mail all’indirizzo dallo stesso dichiarato durante la registrazione al Sito ovvero durante il processo di acquisto.
    9. Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Consumatore deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità legale di agire, che il Consumatore dichiara di possedere.
    10. Sono ad esclusivo carico del Consumatore le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dal Consumatore stesso.
  2. Caratteristiche dei Prodotti e loro disponibilità nelle diverse aree geografiche
    1. I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito, in particolare nella relativa scheda descrittiva, e secondo le condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Consumatore, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.
    2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.
    3. I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Pertanto, prima di inviare l’ordine di acquisto ai sensi del successivo Art. 4, il Consumatore è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.
    4. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
    5. Al Sito si può accedere da tutto il mondo. Tuttavia, i Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili esclusivamente da parte di utenti che ne richiedano la consegna nel territorio della Repubblica Italiana, e delle sue Isole.
  3. Prezzi e spedizioni dei Prodotti
    1. I prezzi dei Prodotti presenti sul Sito sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in euro. Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Consumatore. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili), mentre non comprendono (i) le spese di spedizione che sono calcolate prima della conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore al Consumatore e che lo stesso Consumatore si impegna a versare al Venditore in aggiunta al prezzo indicato sul Sito.
    2. Il Consumatore dovrà versare al Venditore il prezzo totale, come riportato nella pagina di conferma di acquisto e nella conferma dell’ordine inviata via e-mail dal Venditore al Consumatore.
    3. La consegna dei Prodotti acquistati sul Sito è effettuata all’indirizzo di spedizione indicato dal Consumatore nel modulo d’ordine, nei giorni compresi tra il martedì e il venerdì, a scelta del Consumatore, con esclusione delle festività nazionali (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, 25 e 26 dicembre, 1 e 2 gennaio, Pasqua, Lunedì in Albis) e del giorno immediatamente successivo a queste ultime. N.a.s.p società cooperativa non sarà responsabile per eventuali ritardi nella consegna dei Prodotti non prevedibili o non imputabili ad N.a.s.p società cooperativa stessa. La consegna dei Prodotti acquistati sul Sito avverrà a partire dal 2° (secondo) giorno successivo al relativo acquisto esclusivamente per gli ordini completati entro le ore 24:00 di ciascun giorno. Resta espressamente inteso che, qualora il Consumatore abbia selezionato Pay Pal quale metodo di pagamento del proprio ordine, il termine di consegna sopra specificato decorrerà esclusivamente a partire dall’effettivo incasso da parte del Venditore dell’importo relativo al suddetto ordine di acquisto.
  4. Modalità di acquisto dei Prodotti – Perfezionamento di ogni singolo contratto di acquisto
    1. L’ordine d’acquisto trasmesso dal Consumatore al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Consumatore, mediante la trasmissione dell’ordine di acquisto al Venditore, è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna. Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, tramite invio dell’ordine di acquisto, sarà chiesto al Consumatore di leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita, comprensive dell’informativa sul diritto di recesso di cui al successivo Articolo 8, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i propri usi personali. Inoltre, sarà chiesto al Consumatore di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei propri dati.
    2. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità dei Prodotti ed alla accettazione del Venditore. Il Venditore si riserva, in qualsiasi momento e a sua insindacabile discrezione, di rifiutare un ordine, inclusi, ad esempio, i casi in cui:
      1. i Prodotti ordinati non siano più disponibili sul Sito;
      2. il Venditore si accorga di un errore sul Sito relativo al prezzo e/o alla descrizione dei Prodotti;
      3. l’ordine non possa essere eseguito a causa di un errore nelle informazioni fornite dal Consumatore (a titolo esemplificativo e non esaustivo, informazioni sul pagamento, sulla fatturazione o sull’indirizzo di consegna);
      4. il Venditore abbia motivo di ritenere che l’ordine sia stato inserito da un soggetto minorenne.
      5. Il Venditore si riserva altresì il diritto di effettuare consegne parziali e/o di limitare le quantità di Prodotti oggetto di ordine del Consumatore ad un numero di prodotti ritenibile, ragionevolmente, per uso domestico. In tal caso, al Consumatore sarà addebitato esclusivamente il prezzo dei Prodotti consegnati.

        In tutti i casi in cui il Venditore non sia in grado di evadere un ordine, lo sia solo in parte, ovvero intenda limitare le quantità di Prodotti oggetto di ordine, il Venditore contatterà il Consumatore via e-mail o telefonicamente, ai recapiti forniti al momento della registrazione sul Sito, al più presto ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni dall’inoltro dell’ordine sul Sito. I pagamenti eventualmente già effettuati dal Consumatore verranno prontamente rimborsati dal Venditore, con le medesime modalità utilizzate dal Consumatore per il pagamento dei Prodotti.

    3. L’ordine d’acquisto del Consumatore è accettato dal Venditore con l’invio al Consumatore, all’indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato al Venditore al momento della registrazione al Sito ovvero della trasmissione dell’ordine qualora il Consumatore non sia registrato al Sito, di una e-mail di conferma dell’ordine stesso, la quale riporterà il riepilogo dell’ordine effettuato. L’ordine del Consumatore, la conferma dell’ordine del Venditore e le condizioni generali di vendita applicabili al rapporto fra le Parti saranno archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici e il Consumatore potrà richiederne copia inviando una comunicazione via e-mail al Venditore all’indirizzo info@nuovasanpaolo.it.
    4. Ogni contratto di acquisto dei Prodotti si intende concluso nel momento in cui il Consumatore riceve la conferma dell’ordine dal Venditore via posta elettronica.
  5. Procedura di selezione e acquisto dei Prodotti
    1. I Prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati mediante la selezione dei Prodotti d’interesse del Consumatore e il loro inserimento nell’apposito carrello virtuale di acquisto. Terminata la selezione dei Prodotti, per eseguire l’acquisto dei Prodotti inseriti nel carrello, il Consumatore fornirà i dati richiesti al fine di completare l’ordine ( a titolo esemplificativo ma non esaustivo: nome, cognome, etc.), nonché l’indirizzo ove consegnare i Prodotti selezionati, l’indirizzo di fatturazione e, facoltativamente, un indirizzo e-mail valido e/o un numero telefonico ove poterlo contattare per eventuali comunicazioni relative all’acquisto effettuato.
    2. il Consumatore che pagherà con pagamento immediato (contestuale all’acquisto) a mezzo PayPal, sarà tenuto a comunicare i relativi dati rilevanti tramite connessione protetta. Per esigenze contabili ed amministrative, il Venditore si riserva il diritto di verificare le generalità indicate dal Consumatore.
    3. Il Consumatore visualizzerà un riepilogo dell’ordine da eseguire, di cui potrà modificare i contenuti: quindi, il Consumatore, previa attenta lettura, dovrà approvare espressamente le presenti condizioni generali di vendita, attraverso l’apposito segno di spunta (check-box) presente sul Sito.
  6. Consegna della merce ed accettazione
    1. Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti; tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.
    2. Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e scelti dal Consumatore. Il Venditore non potrà pertanto essere ritenuto responsabile di eventuali perdite o danni subiti dal Consumatore a causa di ritardi nella consegna dei Prodotti, salvo che tale ritardo sia imputabile a dolo o colpa del Venditore. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore fornirà comunicazione scritta al Consumatore e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Consumatore per il pagamento del Prodotto ai sensi del successivo par. 6.3.
    3. La spedizione dei Prodotti ordinati dal Consumatore avverrà nella modalità disponibile ed indicata sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il Consumatore si impegna a controllare tempestivamente, e comunque nel più breve periodo possibile, che la consegna comprenda tutti e soli i Prodotti acquistati e ad informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei Prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, secondo la procedura di cui al successivo art. 9 delle presenti condizioni generali di vendita; in mancanza i prodotti si intenderanno accettati. Qualora la confezione o l’involucro dei Prodotti ordinati dal Consumatore dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Consumatore è tenuto (i) ad accettare la consegna “con riserva” annotando sulla bolla di consegna la “riserva” o, in alternativa, (ii) rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere.
  7. Pagamenti
    1. Il pagamento potrà essere eseguito tramite PayPal alle condizioni di seguito descritte, come specificate altresì nell’apposita sezione “Metodi di Pagamento” presente sul Sito.
    2. In caso di pagamento tramite Paypal il Consumatore sarà reindirizzato sulla apposita pagina, dove potrà inserire i propri dati di registrazione ed effettuare il pagamento. L’ordine eseguito dal Consumatore non sarà trattato dal Venditore prima che quest’ultimo abbia incassato il relativo importo.

      Il Venditore trasmetterà tempestivamente al Consumatore, qualora previsto dalla legge applicabile, in formato elettronico via e-mail all’indirizzo dichiarato dallo stesso, la ricevuta fiscale relativa all’acquisto eseguito, se i Prodotti acquistati sono destinati ad essere consegnati nel territorio italiano.

  8. Diritto di recesso ed esclusioni – Informativa
    1. Ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. n. 206/2005, come modificato dal D.lgs. n. 21/2014, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
      • ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
      • ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
      • ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
    2. Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Consumatore, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente”rientrano quei Prodotti di natura alimentare le cui caratteristiche e qualità sono soggetti ad alterazione, anche in conseguenza di una conservazione non appropriata da parte del Consumatore.
    3. Fatti salvi i casi indicati ai precedente Articoli 8.1 e 8.2., il Consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti ai successivi paragrafi 8.6, 8.7 e 8.8.
    4. Il suddetto periodo di recesso di quattordici giorni decorre:
      1. nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico del Prodotto; o
      2. nel caso di acquisto di più Prodotti ordinati dal Consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto; o
      3. nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
    5. Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve informare il Venditore, prima del decorso del termine di cui al precedente par. 8.1., della propria decisione, mediante una dichiarazione esplicita. Al fine di favorire la tempestiva gestione della richiesta del Consumatore, quest’ultimo è invitato a segnalare al Venditore la propria decisione, Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a :
      “N.a.s.p società cooperativa“
      Zona Industriale , C4/b3
      CAP 09039 Villacidro (VS) Sardegna ( Italia)
      Ovvero mediante telegramma inviato sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguito da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata Tassativamente entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, “N.a.s.p società cooperativa provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.
    6. Il Consumatore che abbia esercitato il diritto di recesso ai sensi del presente Articolo 8, deve provvedere a restituire il/i Prodotto/i acquistati al Venditore, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie esclusive spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato al Venditore la propria decisione di recedere. Il Prodotto oggetto di recesso, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo: “N.a.s.p società cooperativa” Zona Industriale , C4/b3 CAP 09039 Villacidro (VS) Sardegna (Italia).
      I costi diretti della restituzione dei Prodotti oggetto di recesso al Venditore sono a carico esclusivo del Consumatore.
    7. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal Consumatore, comprensivi dei costi di consegna dei Prodotti, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’esercizio del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento. Il Venditore è legittimato a sospendere il rimborso dei suddetti importi fino al ricevimento dei Prodotti oggetto di recesso oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i Prodotti medesimi, se precedente.
    8. Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Consumatore risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Consumatore è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.
  9. Garanzia legale di conformità del Venditore, segnalazione dei difetti di conformità e interventi in garanzia.
    1. Alla vendita dei Prodotti si applicano del garanzie legali di conformità previste dagli Articoli 128, 129 e 130 del Codice del Consumo. Il Consumatore ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o della risoluzione del contratto.
    2. In caso di difetti di conformità dei Prodotti venduti, a pena di decadenza dalla presente garanzia, il Consumatore ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta – sempre che non si tratti di Prodotti che per loro natura sono deperibili o soggetti a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto – trasmettendo a mezzo e-mail all’indirizzo info@nuovasanpaolo.it, con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché di (almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore e/o la ricevuta fiscale.
    3. A seguito del ricevimento della mail e della relativa documentazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Consumatore e deciderà se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al Consumatore un riscontro, contenente il “Codice di reso”, via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui il Venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Consumatore, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione, entro 14 (quattordici) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, al seguente indirizzo: “N.a.s.p società cooperativa” Zona Industriale , C4/b3 CAP 09039 Villacidro (VS) Sardegna (Italia).
    4. Qualora il Venditore sia tenuto a rimborsare al Consumatore il prezzo pagato e le relative spese di spedizione, sarà necessario indicare da parte del Consumatore medesimo al Venditore il codice IBAN del proprio conto corrente bancario affinché il Venditore possa eseguire mediante bonifico bancario il suddetto rimborso.
  10. Responsabilità per danno da prodotti difettosi
    1. Per quanto riguarda eventuali danni provocati da difetti dei Prodotti, si applicano le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e al Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo). Il Venditore, nella qualità di distributore dei prodotti tramite il Sito, si libera da qualsivoglia responsabilità, nessuna esclusa e/o eccettuata, indicando il nome del relativo produttore del Prodotto.
  11. Diritti di proprietà intellettuale
    1. Il Consumatore dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di Nuova San Paolo e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare al Consumatore alcun diritto sui medesimi.
    2. I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di N.a.s.p società cooperativa.
  12. Dati del Consumatore e tutela della privacy
    1. Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del contratto di vendita dei Prodotti sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al Consumatore. Il Consumatore prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore, in conformità e nel rispetto della normativa di cui alla legge italiana D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. – Codice Privacy, per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita informativa sulla privacy fornita al Consumatore attraverso il Sito al momento della registrazione.
    2. Il Consumatore dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.
    3. Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Consumatore, preghiamo di accedere alla sezione Privacy Policy nonché di leggere attentamente le Condizioni Generali d’Uso.

  13. Sicurezza
    1. Sebbene il Venditore adotti misure volte a proteggere i dati personali contro la loro eventuale perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da parte di terzi, a motivo delle caratteristiche e delle limitazioni tecniche relative alla protezione delle comunicazioni elettroniche via Internet, il Venditore non può garantire che le informazioni o i dati visualizzati dal Consumatore sul Sito, non siano accessibili o visionabili da terze parti non autorizzate.
    2. Il Venditore, in merito ai dati relativi ai pagamenti con Pay Pal si avvale dei servizi della suddetta società che adotta sistemi tecnologici atti a garantire i massimi livelli di affidabilità, sicurezza, protezione e riservatezza nella trasmissione di informazioni via web.

  14. Forza maggiore
    1. Il Venditore non sarà responsabile in caso di inadempimento totale o parziale delle obbligazioni a suo carico previste nel presente contratto qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del suo ragionevole controllo, includendo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi naturali catastrofici, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei.

  15. Legge applicabile, tentativo di conciliazione e foro competente
    1. Il contratto di compravendita dei Prodotti tramite il Sito sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane.
    2. Garantiamo sin d’ora la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che ciascun Consumatore avrà la facoltà di promuovere accedendo alla piattaforma Online Dispute Resolution europea (la Piattaforma ODR Europea) per la risoluzione di qualsivoglia controversia tra Venditore e Consumatore. La Piattaforma ODR Europea è sviluppata e gestita dalla Commissione Europa, in ottemperanza alla Direttiva 2013/11/EU e al Regolamento UE n. 524/2013, al fine di agevolare la risoluzione extragiudiziale indipendente, imparziale, trasparente, efficace, rapida ed equa delle controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un consumatore residente nell’Unione e un professionista stabilito nell’Unione attraverso l’intervento di un organismo ADR (alternative dispute resolution) che vi abbia aderito, selezionabile da un apposito elenco ivi disponibile. Per maggiori informazioni sulla Piattaforma ODR Europea o per avviare, tramite quest’ultima, una procedura di risoluzione alternativa di una controversia relativa al presente contratto, accedi al seguente link: http://ec.europa.eu/odr. L’indirizzo di posta elettronica del Venditore da indicare nella Piattaforma ODR Europea è il seguente: info@nuovasanpaolo.it
    3. Qualora non si aderisca al tentativo di conciliazione di cui al precedente punto 16.2, ovvero tale tentativo dovesse avere esito negativo, per la controversia derivante dal presente contratto o ad esso relativa sarà competente: a) il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, se “consumatore” ai sensi della normativa vigente; b) in via esclusiva il Foro di Cagliari, Italia, in ogni altro caso.
    4. Per tutto quanto qui non espressamente previsto valgono le disposizioni di legge vigenti nell’ordinamento italiano ed in particolare, per i consumatori, le disposizione della Sezione II, Capo I, Titolo III del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 e s.m.i.

  16. Metodi di pagamento
    Potrai pagare gli acquisti dei Prodotti effettuati sul sito www.nuovasanpaolo.it tramite:
    – PayPal;
    Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici nel
    campo dell’e-commerce e con sistemi di codificazione (SSL) per proteggere i tuoi dati personali e le
    informazioni sulla tua carta PayPal da accessi non autorizzati.
    Pagando tramite Paypal , sarai reindirizzato sulla apposita pagina, dove potrai inserire i tuoi dati di registrazione ed effettuare il pagamento.
    Il tuo ordine non sarà elaborato da“N.a.s.p società cooperativa” prima dell’incasso da parte di“N.a.s.p società cooperativa” del relativo importo.

  17. Tempi di spedizione
    1. La consegna dei Prodotti acquistati sul sito www.nuovasanpaolo.it è effettuata all’indirizzo di spedizione da te comunicato nel modulo d’ordine, entro i due giorni successivi all’invio della conferma d’ordine.
      Spediamo in Italia e offriamo diverse opzioni di spedizione per rispondere al meglio alle tue esigenze.
      Per assicurarvi un’esperienza di shopping facile e piacevole, abbiamo già incluso le spese di spedizione al prezzo finale. Nessun costo inaspettato in più alla consegna, solo il piacere e la comodità di ricevere tutto a casa tua!

  18. Tempi di consegna
    Appena ricevuto il pagamento, lo staff di“N.a.s.p società cooperativa” si preoccuperà di organizzare il trasporto del materiale fino all’indirizzo specificato dal cliente. Normalmente i prodotti vengono consegnati entro 3/4 (tre/quattro) giorni lavorativi dal pagamento, per consegne su isole e in località disagiate i tempi potrebbero essere più lunghi 6/7 (sei/sette) giorni lavorativi.

    Il tempo di consegna è da intendersi a partire dal momento in cui il pacco è pronto per la spedizione. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

    Nel caso il termine di giorni 4 (giorni) non possa essere rispettato, per cause di forza maggiore, ovvero per cause non direttamente imputabili al fornitore,“N.a.s.p società cooperativa” non ne sarà ritenuto responsabile.

    Nei periodi festività Natalizie e Pasquali, in caso di ponti per festività o di vacanze estive, essendo anche vincolati ai fermo-trasporti, le consegne potrebbero essere evase in un tempo maggiore.

  19. Metodi di spedizione e costi
    Per offrirti il miglior servizio e assicurarti spedizioni veloci abbiamo scelto Brt spa. I costi di spedizione variano in base al tipo di spedizione e destinazione (ti preghiamo di consultare la tabella qui sotto). I tuoi costi di spedizione verranno automaticamente calcolati al checkout.

    Cerchiamo di spedire tutti gli ordini entro 24 ore (gli ordini accettati prima delle 12.00 CET verranno spediti il giorno stesso). I tempi di spedizione previsti sono da considerare solo come una guida e dalla data di spedizione non siamo responsabili di eventuali ritardi causati dai processi di autorizzazione delle carte di credito.

    Proponiamo una opzione di spedizione: Standard (consegna 3-4 giorni lavorativi)

    Di seguito sono elencati i costi e tempi di spedizione

    Consegna Standard

    DESTINAZIONE
    COSTO
    TEMPI

    Italia
    € 8.00
    3/4 Giorni lavorativi

    Isole, Zone disagiate
    € 8.00
    6/7 Giorni lavorativi.
    1. San Marino e Città del Vaticano
      Le opzioni di spedizione disponibili sono le stesse dell’Italia.
    2.  Importanti informazioni sulla spedizione
      Ti preghiamo di prendere in considerazione le seguenti informazioni:
      · Per tutti gli ordini è necessaria una firma sulla ricevuta;
      · Non siamo in grado di reindirizzare gli ordini a un indirizzo diverso dopo la spedizione. Quindi, ti preghiamo di assicurarti di fornire un indirizzo presso il quale tu sia reperibile al momento della consegna in base ai tempi di consegna specificati;
      · Brt spa non spedisce alle caselle postali né usa il fermoposta;
      · Brt spa non trova nessuno all’indirizzo indicato, riproverà a consegnare il pacco altre tre volte, lascerà un foglio con le istruzioni ogni volta.
      · Il nostro Online Store spedisce con Brt spa, consegnando dal lunedì al venerdì durante orari di ufficio. Non è possibile prenotare una consegna.
      · Brt spa non effettua consegne durante i giorni pre-festivi e festivi.

Condizioni d’uso
Benvenuto sul sito “www.nuovasanpaolo.it”, negozio on-line ufficiale di Nuova San Paolo, in seguito il Sito.
L’accesso e l’uso del Sito sono attività regolate dalle presenti Condizioni Generali d’Uso. L’accesso e l’uso del Sito, così come l’acquisto dei prodotti, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni Generali d’Uso nonché delle Condizioni Generali di Vendita. Il Sito è gestito e mantenuto da N.a.s.p società cooperativa con sede legale in Villacidro (Vs), Zona industriale C4/b3 codice fiscale, partita IVA e numero d’iscrizione al Registro delle Imprese di Cagliar i 03638280929 rea n 286626(di seguito il “Venditore” o “N.a.s.p società cooperativa”).
Per assistenza e/o informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati sul Sito, ai suggerimenti ed altre informazioni generali sui servizi forniti dal Sito e da N.a.s.p società cooperativa, puoi sempre contattareN.a.s.p società cooperativa tramite e-mail all’indirizzo info@nuovasanpaolo.it. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni Condizioni Generali di Vendita, Recesso e Privacy Policy.N.a.s.p società cooperativa potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali d’Uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni Generali d’Uso saranno notificati agli utenti nella Homepage del Sito non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione. Qualora non dovessi concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni Generali d’Uso del Sito, ti preghiamo di non usare il nostro sito web.
L’accesso e l’uso del Sito, compresa la visualizzazione delle pagine web, la comunicazione con N.a.s.p società cooperativa, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l’acquisto degli stessi sul sito web, costituiscono attività condotte dai nostri utenti esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale. Accedendo al Sito sarai l’unico ed il solo responsabile per l’uso dello stesso e dei suoi contenuti. N.a.s.p società cooperativa infatti non potrà essere considerata responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità di N.a.s.p società cooperativa per dolo e colpa grave. In particolare, sarai l’unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.
Infine, poiché ogni materiale sarà scaricato o ottenuto attraverso l’uso del servizio a scelta e a rischio dell’utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata a N.a.s.p società cooperativa . N.a.s.p società cooperativa declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.
L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di N.a.s.p società cooperativa ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

Privacy Policy
Ti ricordiamo di leggere attentamente la Privacy Policy – al fine di comprendere come il Sito raccoglie ed utilizza i tuoi dati personali e per quali finalità – che si applica anche nel caso in cui l’utente acceda al Sito, ed utilizzi i relativi servizi, ma non acquisiti alcun prodotto.

Diritti di proprietà intellettuale
Tutti i contenuti, in qualsiasi formato, pubblicati sul Sito, compresi le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte del Sito, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di N.a.s.p società cooperativa. e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del Sito e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di N.a.s.p società cooperativa . N.a.s.p società cooperativa ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, del Sito e dei suoi contenuti.

Con riguardo all’uso del Sito, sei autorizzato unicamente a:

    1. visualizzare il sito web ed i suoi contenuti;
    2. compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione del sito e dei suoi contenuti;
    3. tutte le altre operazioni di navigazione sul sito web che siano eseguite solo per un uso legittimo del medesimo e dei suoi contenuti.

Qualsiasi ulteriore atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato da N.a.s.p società cooperativa o, all’occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel sito web. Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale di N.a.s.p società cooperativa e degli autori delle singole opere contenute nel sito web. Gli autori di singole opere pubblicate sul Sito hanno, in qualsiasi momento, il diritto di rivendicare la paternità delle proprie opere e di opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione od altra modificazione delle opere stesse compreso ogni atto a danno arrecato alle opere, che sia di pregiudizio al loro onore o alla loro reputazione.
Ti impegni a rispettare il diritto d’autore degli artisti che hanno scelto di pubblicare le loro opere sul Sito o che hanno collaborato con quest’ultimo alla creazione di nuove forme espressive ed artistiche destinate ad essere pubblicate, anche non in via esclusiva sul sito web, o, ancora, che ne formano parte integrante. Inoltre non sei, in nessun caso, autorizzato ad utilizzare, in qualsiasi modo e forma, i contenuti del sito web ed ogni singola opera protetta dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale. A titolo esemplificativo, non potrai alterare o, in altro modo, modificare i contenuti e le opere protette senza il consenso di N.a.s.p società cooperativa e, ove necessario, dei singoli autori delle opere pubblicate sul Sito.


Collegamenti ad altri siti web
Il Sito contiene collegamenti ipertestuali (i “links”) ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con il Sito stesso. N.a.s.p società cooperativa non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti. N.a.s.p società cooperativa non potrà essere ritenuto responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole da questi adottate anche con riguardo alla tua privacy e al trattamento dei tuoi dati personali durante le tue operazioni di navigazione. Pertanto, segnaliamo di prestare attenzione allorquando si esegue un collegamento a questi siti web tramite i links presenti sul Sito e di leggere attentamente le rispettive condizioni d’uso e regolamenti sulla privacy. Invero, queste Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy non si applicano ai siti web gestiti da altri soggetti differenti da N.a.s.p società cooperativa . Il Sito fornisce links ad altri siti web unicamente per facilitare i propri utenti nella ricerca e nella navigazione e per agevolare il collegamento ipertestuale su Internet verso altri siti web. L’attivazione dei links non comporta nessuna raccomandazione o segnalazione di N.a.s.p società cooperativa per l’accesso e la navigazione in questi siti web, né alcuna garanzia circa i loro contenuti, i servizi o beni da questi forniti e venduti agli utenti Internet.


Legge applicabile
Le presenti Condizioni Generali d’Uso sono regolate dalla legge italiana.


Resi e Rimborsi
Informativa Diritto di recesso e reso per difetto di non conformità
Diritto di recesso
Ti informiamo che ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. 206/2005, come modificato dal d.lgs 21/2014, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, in particolare, sei informato ed accetti che tra i “Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano quei Prodotti di natura alimentare le cui caratteristiche e qualità sono soggetti ad alterazione, anche in conseguenza di una conservazione non appropriata da parte Tua successivamente alla consegna.
Fermo restando quanto sopra specificato in tema di esclusione del diritto di recesso, hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quanto Tu o un terzo da te incaricato (i) ha ricevuto il prodotto o (ii) nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informare N.a.s.p società cooperativa , con sede legale in Villacidro (Vs), Zona industriale C4/b3 codice fiscale, partita IVA 03638280929 e numero d’iscrizione al Registro delle Imprese di Cagliari 286626 della Tua decisione di recedere dal presente contratto inviando una dichiarazione esplicita a N.a.s.p società cooperativa , nella modalità da te preferita. Al fine di favorire la tempestiva gestione della Tua richiesta ti invitiamo ad comunicare all’indirizzo e-mail info@nuovasanpaolo.it la Tua decisione di recedere. Nel caso scegliessi detta opzione, Ti trasmetteremo senza indugio una e-mail di conferma di ricevimento del recesso all’indirizzo di posta elettronica che hai fornito al momento dell’acquisto del prodotto, con la conferma del reso da inserire nel pacco, e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto, da trasmettere entro e non oltre i successivi 14 giorni a:
N.a.s.p società cooperativa
Zona Industriale C4/b3
Villacidro (Vs), Sardegna -Italy
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Se recedi dal presente contratto ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato, compresivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui N.a.s.p società cooperativa. riceve la Tua decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Te usato per la transazione iniziale, salvo che Tu non richieda espressamente il rimborso su un diverso mezzo di pagamento. In tale ultimo caso saranno a Tuo carico eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto. Potrebbe inoltre esserti richiesto di indicarci il codice IBAN del Tuo conto corrente bancario affinché N.a.s.p società cooperativa. possa eseguire mediante bonifico bancario il rimborso dei pagamenti ricevuti. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Tua di aver rispedito i beni, se precedente.
Se hai ricevuto il prodotto sei pregato di restituirlo a N.a.s.p società cooperativa , Zona Industriale C4/b3 09039 Villacidro (Vs), Sardegna -Italy, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il recesso, utilizzando un vettore a Tua scelta. Detto termine è rispettato se rispedisci il prodotto prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a Tuo carico.
Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.


Reso per difetto o non conformità del prodotto
Qualora Tu abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, ti preghiamo di trasmettere al Customer Service all’indirizzo – Servizio alla Clientela del Venditore, a mezzo e-mail all’indirizzo info@nuovasanpaolo.it una comunicazione con indicato il difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine da noi trasmessa e/o la ricevuta fiscale.
A seguito del ricevimento del modulo e della relativa documentazione, valuteremo i difetti e le non conformità da Te denunciati e decideremo se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendoTi un riscontro, contenente il “Codice di reso”, via posta elettronica all’indirizzo da Te fornito nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine.
L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione.
I Prodotti di cui abbiamo autorizzato la restituzione dovranno essere da Te resi, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione recante la conferma di reso da noi inviata, entro 14 (quattordici) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, al seguente indirizzo: N.a.s.p società cooperativa , Zona Industriale C4/b3 09039 Villacidro (Vs), Sardegna -Italy,
L’eventuale rimborso del prezzo pagato e delle relative spese di spedizione verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento da Te utilizzato all’atto di acquisto del Prodotto oppure , tramite bonifico e in tal caso Ti sarà richiesto di indicarci il codice IBAN del proprio conto corrente bancario affinché N.a.s.p società cooperativa possa eseguire mediante bonifico bancario il suddetto rimborso.

×